Tutto sul nome EMMA RITA VITTORIA

Significato, origine, storia.

Emma Rita Vittoria è un nome di donna di origine italiana. Il nome Emma deriva dal nome germanico "Ermen" che significa "tutto intero", "universale". È un nome molto popolare in Italia e nel mondo, spesso associato alla figura della santa Emma d'Arrouaise, una badessa francese del XII secolo.

Rita è un nome di donna di origine italiana che deriva dal nome latino "Ricinus", che significa "meliagrongo" o "ricino". In Italia, Rita è anche associata alla figura della santa Rita da Cascia, una religiosa del XIV secolo nota per la sua devozione e i suoi miracoli.

Vittoria è un nome di donna di origine italiana che deriva dal nome latino "Victoria", che significa "vincere" o "trionfare". È un nome molto popolare in Italia e nel mondo, spesso associato alla figura della dea romana della vittoria.

Il nome Emma Rita Vittoria non ha una storia particolarmente famosa o leggendaria, ma è composto da tre nomi di donna molto diffusi e apprezzati in Italia. È probabile che questo nome sia stato scelto per la sua bellezza sonora o per il suo significato simbolico. In ogni caso, Emma Rita Vittoria è un nome di donna forte e deciso, che racchiude in sé l'idea di universalità, dedizione e trionfo.

Vedi anche

Francese

Popolarità del nome EMMA RITA VITTORIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Emma Rita Vittoria mostrano che in Italia c'è stata una sola nascita con questo nome nel corso del 2022. In totale, dal 2005 al 2022, ci sono state 67 nascite registrate con il nome Emma Rita Vittoria. Questo nome sembra essere relativamente raro in Italia rispetto ad altri nomi di bambini popolari come Sofia o Leonardo. Tuttavia, ogni nome è unico e speciale a modo suo e la scelta del nome per un bambino dipende dalle preferenze personali dei genitori.